Home

Richiedi preventivo
0 oggetti inseriti
Ricerca nel sito

Ricerca per codice articolo

Pantografo da taglio e fresatura




Sistema di Taglio a lama vibrante

Il sistema di taglio a lama vibrante rappresenta la tecnica più innovativa di ultima generazione adatta per la lavorazione di pochi pezzi o medio/grandi lotti di produzione, riducendo notevolmente i tempi di consegna. Infatti è possibile ottenere le sagome o i layout di taglio da un semplice disegno o campione del particolare da produrre.


Il pantografo è composto da un tavolo aspirante con area utile di taglio da 1550 x 1550 mm suddiviso in settori di aspirazione separati, che consentono di concentrare la forza aspirante dove necessario al fine di assicurare una perfetta inamovibilità del materiale durante il taglio.


La testa di taglio a doppio asse verticale indipendente servo controllato è predisposta per un mandrino di taglio a lama oscillante e un mandrino fresa da 3 kW con velocità variabile da 12.000 a 40.000 RPM.





MAR-GOM srl è in grado di tagliare e fresare (3 assi in continuo) molteplici materiali sino a 50 mm di spessore con estrema precisione e rapidità, quali: gomma, gomma per guarnizioni, gomma tela, gomma compatta ed espansa, tessuti, tessuti gommati, tessuti teflonati, tessuti siliconati, esenti amianto, poliuretani, sughero agglomerato, sughero gomma, feltro, plastica, allumino, ferro, fibre, fibre aramidiche, carbonio, fibra di vetro, pelle, compositi , accoppiati, materiali compatti ed espansi, flessibili o semi- rigidi, materiali con adesivo.


Prodotti tagliabili con la tecnologia di taglio a lama vibrante:
Guarnizioni piane in esente amianto: possono essere standard (in serie UNI e in serie ANSI) o a disegno, utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni industriali
Guarnizioni piane in grafite: possono essere standard (in serie UNI e in serie ANSI) o a disegno, utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni industriali
Guarnizioni in PTFE: possono essere standard (in serie UNI e in serie ANSI) o a disegno, utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni industriali
Guarnizioni in gomma (SBR, NBR, FKM, EPDM): possono essere standard (in serie UNI e in serie ANSI) o a disegno, utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni industriali
Guarnizioni in Neoprene:possono essere standard (in serie UNI e in serie ANSI) o a disegno, utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni industriali
Guarnizioni in Sughero Gomma:adatto per diversi settori, tra i quali: motoristico, industriale, navale, impiantistica. Inoltre è un ottimo antivibrante, insonorizzante, antiscivolo ed antistatico.







Inoltre tale tecnologia è imbattibile dove sia necessario combinare operazioni di taglio a lama, mezzo taglio, fresatura, punzonatura e foratura.

 

I vantaggi rispetto alla classica fustellatura sono notevoli, in quanto per la realizzazione di guarnizioni piane in gomma o materiali similari non necessita il costo e tempo per la realizzazione della "fustella" e nel caso di revisioni alla geometria del prodotto, i costi di eventuale modifica della fustella non sono necessari ed i tempi sono quasi nulli.

La possibilità realizzativa a livello di geometria è di gran lunga superiore al metodo tradizionale di fustellatura. Inoltre si possono tagliare materiali molto sottili inferiori a 0.02 mm ed il taglio rispetto al piano di lavoro risulta perfettamente a 90°.

Sistema di acquisizione, creazione e modifica delle sagome
Dalla progettazione al taglio o fresatura in pochi secondi, grazie al tavolo di acquisizione Intelli - Scanner
che consente di importare sagome singole, multiple o di grande formato (fino al A0+) attraverso un sistema di acquisizione di altissima precisione. A tale scopo si può esportare il file in formato Cad (dxf, dwg).



Software CAD-CAM
Inoltre con il software cad-cam siamo in grado di creare, disegnare e modificare sagome e calcolare automaticamente i percorsi di lavorazione per i sistemi di taglio e fresatura.

Inoltre abbiamo introdotto nell'anno 2024 tecnologia con taglio ad Ultrasuoni
Al seguente link maggiori informazioni

https://www.produzionegomma.it/Taglio-Ultrasuoni-Gomma-e-Materiali-Compositi/cr_1058.html

 

Scarica l'indice in PDF

area riservata
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer